Come scegliere la racchetta da paddle perfetta?

En el siguiente post nos proponemos ayudarte a elegir tu pala de pádel perfecta. Existen muchas marcas y modelos y no es fácil elegir.

 

In questa notizia vogliamo aiutarti a scegliere la tua racchetta da paddle perfetta (title=”racchette da paddle su time2padel”). Attualmente esistono molte marche e modelli di racchette da paddle e non sempre è facile scegliere quella che piú si adatta a noi. Dal negozio di paddle online time2padel ti diamo alcuni semplici consigli e informazioni per non sbagliare nella scelta della tua racchetta.

La forma della racchetta

Prima di scegliere una racchetta devi sapere che differenziamo tra tre tipi di formati standard per le racchette: forma a diamante, forma rotonda e forma a lacrima.

Le racchette che hanno la forma a diamante apportano potenza per questo è indirizzata a quei giocatori che vogliono piú potenza. Per centrare i colpi con questa racchetta dovrai avere una buona tecnica; il piano di impatto si trova nella parte superiore della testa della racchetta ed è abbastanza piccolo. Quindi se non centriamo tutti i tiri è probabile che il gioco si destabilizzi. Questa racchetta essendo di potenza è ideale se hai una volé molto buona; per via della forma questa racchdovrai sceglierne una di qualche grammo in meno del normale.

Le racchette rotonde sono sinonimo di controllo per cui se i tuoi tiri hanno una potenza sufficiente questa dovrebbe essere la tua scelta. Sono racchette molto buone perché sono equilibrate e ci danno la tranquillitá di colpire la palla senza paura di deviarla contro la parete.

Le racchette con forma a lacrima sono le piú scelte perché apportano tanto controllo come potenza al tuo gioco. Il piano di impatto si trova nella parte alta della racchetta e i migliori movimenti sono le volé, uscita dalla parete…e tutti quei colpi che beneficiano della sua ampia zona di impatto.

Le racchette piú commercializzate sono quelle che hanno forma rotonda e a lacrima. Per questo in definitiva devi tenere conto che quelle che hanno forma a lacrima sono piú pesanti nella punta e colpiscono con piú potenza, ma hanno un punto di impatto piú piccolo. La forma rotonda ti da piú controllo e non tanta potenza ma è ideale per un giocatore avanzato o di livello medio perché la zona di impatto è molto piú ampia.

 

 

Altri aspetti importanti per la scelta della racchetta da paddle

Scegliere una racchetta da paddle è qualcosa di molto personale che solo tu e il tuo maestro dovreste fare perché deve essere orientata al tuo livello di gioco e al tuo stile. Oltre che la forma della racchetta influisce anche il peso e la durezza della gomma; per le donne o principianti di questo sport è raccomandabile che la racchetta sia leggera, altrimenti risulterá difficile colpire e lanciare le palle. Se abbiamo molta forza possiamo scegliere una racchetta un po’ piú pesante che ci dará piú potenza.

Infine vi ricordiamo che le racchette con piú spessore fanno si che la palla si rilasci meglio perché ha piú massa di gomma. Le racchette piú fini apportano piú controllo e maneggevolezza. Speriamo che questi consigli ti siano serviti e che tu possa trovare la tua racchetta ideale per ottenere il massimo rendimento di gioco. Non dimenticare che nel negozio di paddle online time2padel (title=”negozio di paddle time2padel”) abbiamo la selezione piú ampia di racchette da paddle che puoi trovare e ai prezzi migliori.

 


Publicado

en

por

Etiquetas:

Comentarios

Deja una respuesta

Tu dirección de correo electrónico no será publicada. Los campos obligatorios están marcados con *

Este sitio usa Akismet para reducir el spam. Aprende cómo se procesan los datos de tus comentarios.